In questo autunno così difficile, come tante persone che stanno attraversando momenti complessi, cerco di restare connessa alle piccole cose che mi scaldano il cuore e mi alleggeriscono un po’.
Non so se capita anche a voi, ma in alcuni periodi mi appassiono a qualcosa, generalmente un rituale, una nuova abitudine, una piccola cose che mi da gioia.
In questo periodo ne ho ben tre e ci tengo molto.
- Un’abitudine: vivere il terrazzo anche se c’è freddo. Negli anni scorsi a settembre chiudevamo il terrazzo e non lo vivevamo per niente nella stagione fredda. Quest’anno ho deciso di tenerlo attivo e di trascorrerci qualche ora alla settimana, soprattutto nei weekend di sole: con un libro, una tazza calda e il giubbotto si sta benissimo. Vivo a Milano, ma stare al sole d’inverno mi ricorda gli inverni in Liguria, quando ero piccola. A Genova basta un raggio di sole in dicembre per andare in spiaggia (se non c’è vento!).
- Un bevanda calda: ho scoperto il Chai Latte. Ne ho sentito parlare per anni ma non l’avevo mai provato. Ora lo bevo tutte le mattine, mi scalda e ha il potere di profumare tutta la casa di aromi autunnali. Il chai latte è una bevanda calda a base di tè nero, latte (per me bevanda vegetale di soia o di avena) e spezie. Le spezie più comuni utilizzate per preparare il chai latte sono zenzero, cannella, chiodi di garofano, cardamomo e pepe nero. Lo addolcisco con sciroppo d’acero e lo bevo molto caldo.
- Le lucine: le ho messe anche in terrazzo, sulle piante. Proprio perché ho deciso di vivere il terrazzo anche in inverno, ho deciso di mettere tante lucine anche fuori (come forse sapete le ho sempre dentro casa, 12 mesi l’anno!). Mi sono sempre piaciute le lucine all’ingresso dei bistrot, ben sistemate sulle piante, così ho deciso di metterle anch’io!
Info sulle lucine
- generano un’atmosfera molto suggestiva e molto luminosa
- è un filo di luci LED di lunghezza 100 metri
- è impermeabile, quindi adatto sia a interni che esterni
- è costellato da ben 1000 lucine
- il colore della luce è warm white
- ha una durata fino a 35.000 ore
- ogni LED consuma 0,06 W di potenza
- ha 8 modalità di lampeggiamento
- Elegear filo luci per esterno e interno
- Codice sconto: JFHOS6B3, valido fino al 31/12/2023
Se vi interessano vi lascio qui sotto sia il link che un codice sconto che l’azienda ha gentilmente messo a disposizione per noi:
- Elegear filo luci per esterno e interno. Codice sconto: JFHOS6B3, valido fino al 31/12/2023. Si ringrazia Elegear per la collaborazione
E voi, cosa state amando al momento?
Lascia un commento