Anzitutto grazie. L’obiettivo di BabyGreen è quello di imparare, insieme, ad essere più green, e condividere l’educazione ambientale dei nostri bambini, dalla gravidanza attraverso i primissimi anni e poi durante l’infanzia. Il tuo contributo è quindi prezioso!
Se sei interessato/a a scrivere un guest post, ecco qualche utile indicazione:
- temi: su questo blog si discute di tutti gli aspetti relativi ad una gestione più eco-friendly della nostra vita, dai grandi temi alle piccole pratiche quotidiane. Gli articoli più apprezzati contengono consigli pratici, guide, recensioni. Ti consiglio di contattarmi in anticipo per valutare insieme l’argomento. Non sono previsti guest post commerciali.
- lunghezza: decidi tu; io ti suggerisco di non esagerare (orientativamente non oltre 1.000 parole)
- formattazione: per rendere più leggibile il tuo post ti consiglio di usare titolature e liste puntate
- immagini: puoi indicarmi come immagine iniziale una bella foto, adeguata ad accompagnare il tuo articolo; tutte le immagini per essere pubblicate devono essere libere da vincoli di copyright o distribuite sotto licenza Creative Commons 1.0. Mi riservo però si sceglierne un’altra qualora non sia qualitativamente adeguata.
- editing: prima della pubblicazione, è prevista una revisione di editing per correggerne eventuali refusi o errori di sintassi (non modificherò il senso di alcuna frase!)
- esclusività: ti prego di non ripubblicare altrove il tuo guest post
- crediti: il tuo guest post riporterà il tuo nome e il tuo link
Lascia un commento